IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Forum Rules Regolamento della board Anime
> [spoiler] Anime In Giappone 2010, Discussione generalista sugli anime in Giappone del 2010
-Ataru-
messaggio Jan 1 2010, 18:05
Messaggio #1

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Da: Lamporecchio (PT)
Utente Nr.: 1.429
Stato D'Animo:

Nuovo topic per parlare degli anime trasmessi in Giappone durante il 2010.
Essendo un topic di continuità, io personalmente posterei qui anche eventuali commenti su qualche serie di fine 2009 che magari qualcuno non ha ancora finito di vedere. Giusto per scrivere in un topic solo e non dividere gli interventi su due topic diversi. Poi fate come credete meglio (comunque nei topic precedenti in pratica non ci sono post scritti l'anno successivo a quello al quale è dedicato quello stesso topic).
I links ai topics dei precedenti anni: 2009, 2008, 2007, 2006.

Due raccomandazioni copiate dal primo messaggio di Gallo sul topic del 2008 e una aggiunta adesso da parte mia.

- essendo un thread generalista, sarebbe meglio che tutti mettessero in grassetto il nome della serie che stanno commentando in modo da suddividere meglio il loro intervento e dare a coloro che leggono un riscontro immediato di quali siano gli argomenti trattati nel messaggio.

- se guardate episodi in raw sarebbe meglio mettere sotto spoiler il vostro intervento, ovviamente il titolo del thread contrassegnato con SPOILER dovrebbe far alzare il livello di guardia dei lettori, ma in fondo è facile mettere sotto spoiler quando si scrive il messaggio. Ognuno può commentare liberamente gli episodi che ha visto di una determinata serie, sta agli altri decidere se leggere o meno.

- se state per mettervi a parlare di un anime che potrebbe interessarvi molto, o sul quale comunque pensate che ci potrebbe essere da dire molto, invece di parlarne qui aprite un topic apposito e nel titolo del topic, prima del nome dell'anime, mettete la scritta spoiler tra parentesi quadre (come è stato fatto nel titolo di questo topic).
Go to the top of the page

+Quote Post
11 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Start new topic
Risposte (20 - 39)
-Ataru-
messaggio Jan 13 2010, 22:44
Messaggio #21

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

E infine pure io ho visto il primo episodio di Dance in the Vampire Bund.
La parte del quiz televisivo a me è piaciuta moltissimo. Ha fatto vedere di che livello sono certi programmi (cosa che volendo si può constatare quotidianamente, ma perchè volerlo?). E gli umani non ci fanno una gran figura. L'è stata pure una discreta sorpresa scoprire chi erano gli antagonisti (sì, avevo pure visto il trailer, ma non ricordavo tanto bene come fosse la protagonista). La parte finale annuncia l'inizio della trama principale, che io non conoscevo e sulla quale mi sono informato solo dopo aver visto questo episodio. Ecco, il primo episodio m'è piaciuto, ma ho qualche riserva proprio sulla storia. Sono solo impressioni al momento, visto che non ho approfondito l'argomento (altrimenti mi sciupo la visione dell'anime).

+Quote Post
Guest_Da' King_*
messaggio Jan 14 2010, 02:20
Messaggio #22

Guests

parlando di Dance in the Vampire Bund, c'è da notare che da quelle parti nel frattempo si sono attrezzati abbastanza.
Ma senza eccedere, eh. Quanto basta.

http://www.amazon.co.jp/gp/product/images/...61958&s=dvd

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 16 2010, 14:49
Messaggio #23

RABBIDOLL
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.555
Stato D'Animo:

Questo Ookami Kakushi continua a piacermi.
Nel secondo episodio, a parte un paio di cose, non succede molto, però si inizia a parlare dei lupi e il mistero viene portato un po' avanti.
In più appare il fratello di Isuzu ed anche lui sembra avere un certo interessamento per la nostra pecora protagonista.
Devo dire che sono proprio interessato a vedere il terzo episodio, anche solo per sapere come va a finire ciò che è mostrato nelle scene della preview XD

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 17 2010, 08:18
Messaggio #24

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Il primo episodio di Nodame Cantabile Finale è stato bello.
Parecchi momenti divertenti (non quel divertimento distruttivo della prima serie, ma vabbè) ed una Nodame che un po' non mi aspettavo.
Altra serie messa tra le must da seguire (ma su questa non avevo dubbi). Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.

+Quote Post
Cowen_&_Stinger
messaggio Jan 17 2010, 18:01
Messaggio #25

Re Dei Pirati
Gruppo icone

Da: San Miniato (PI)
Utente Nr.: 12.394

Confermo anch'io la bellezza del primo episodio di Dance in the Vampire Bund : la scelta di ambientare questa specie di "numero 0" in quel programma TV trashissimo è al limite del geniale e fa sorvolare sulla banalissima caratterizzazione dei vampiri stessi (NO, LA GOTHIC LOLITA NO !)

+Quote Post
-Ataru-
messaggio Jan 21 2010, 15:26
Messaggio #26

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Sequela di secondi episodi.
Dance in the Vampire Bund. Personalmente non apprezzo granché l'entrata in scena dello smemorato che aveva fatto la promessa. Come episodio m'ha piuttosto annoiato. E comincio pure a trovare un po' fastidiosa la protagonista.
Ookami Kakushi. Graficamente continua a non piacermi. Come trama continua ad interessarmi un po'. Anch'io son curioso di vedere il terzo episodio, dopo una preview di tal genere.
Sora non Woto. Continua a confermarsi non particolarmente divertente. Al momento potrei definirlo più che altro un anime rilassevole. Cosa che al momento mi va abbastanza bene, se poi subentra la noia pazienza, lo abbandono (la stucchevolezza, quella c'è già, ma per ora la sopporto senza problemi).
Al momento, delle nuove serie l'unica che un po' mi entusiasma è Durarara, ma c'ha il topic apposito e qui non ne parlo (vi ho accennato solo per dire che non è una completa disfatta).

In compenso continuo a seguire volentieri Railgun, e siamo già al quindicesimo episodio, e soprattutto continua veramente a piacermi Kimi ni Todoke. L'episodio 13 è stato divertente, e nel 14 ho apprezzato una Sawako che più che comportarsi in modo irreale, assume un atteggiamento poco comune (ma Sawako è di suo sin dall'inizio una ragazza poco comune). Scoperta la vera faccia di Kurumi, invece di allontanarla cerca di far venire fuori il suo lato più buono, perchè ritiene che anche lei lo abbia (poi non è detto che abbia ragione). A parer mio si comporta così anche perchè un po' si rivede in Kurumi. Non certamente nei suoi raggiri, ma nel fatto che, se è vero che Kurumi odia Sawako a causa di Kazehaya, è pure vero che Sawako stessa ammette di essere (stata?) invidiosa di Kurumi sempre per via del ragazzo.

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 21 2010, 18:17
Messaggio #27

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Il secondo episodio di BakaTest non è stato affatto male.
Non mi ha fatto ridere allo stesso livello del primo, ma è stato comunque sullo stesso livello di comicità e leggerezza.
La cosa che più mi piace è che gli stessi personaggi non si prendono sul serio.
Sono idioti e come tali si comportano, niente false profondità di sorta, almeno per ora, giusto pura idiozia ed ilarità.

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 22 2010, 06:35
Messaggio #28

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Mi sono visto in rapida sequenza il 2 ed il 3 di Dance in the Vampire Bund ed alla fine mi son ritrovato a pensare che, tutto sommato, è abbastanza una figata.
Certo, nel secondo episodio c'è la vampirina mezza nuda (e nell'op si vede qualcosa con quei due pezzi di stoffa che fingono di essere un vestito), ma è stato meno fastidioso di quanto pensassi.
La storia ho letto che differisce da quella del manga (sto ancora aspettando che mi arrivi il primo volume, gli altri se ne parla a marzo per via dei preorder) ma fino a qui il tutto mi pare gestito bene come situazioni, ed anche per i ritmi nel susseguirsi degli eventi.
L'unica cosa che mi ha lasciato meno entusiasta sono le spesse linee usate per i personaggi.

+Quote Post
-Ataru-
messaggio Jan 24 2010, 23:25
Messaggio #29

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Una delle perle del terzo episodio di Dance in the Vampire Bund: la nostra direttrice è un vampiro, adesso si spiega perchè la palestra è sotto terra! Non è proprio così ma siamo lì (o forse è proprio così, non ho sottomano l'episodio per ricontrollare). Quando qualcosa non ci piace, passa in secondo piano se c'è qualcosa che al contrario ci piace molto. Ma, del terzo episodio, cosa dovrebbe piacermi? L'inseguimento a scuola (tristi ricordi, tra l'altro, da Code Geass al recente Ladies vs Butlers)? La rappresentante della scuola che viene assalita e rimane in reggiseno? I vampiri che hanno in mano, economicamente parlando, le sorti del Giappone (uhm.. questa non sarebbe neanche male)? La protagonista già avevo scritto che mi rimane un pochetto di traverso. C'è ovviamente di peggio, e non di poco, difatti certe serie non mi sono messo nemmeno a guardarle dopo aver visto il trailer. Per DitVB invece possono bastare questi tre episodi.

Terzo episodio pure per Ookami Kakushi. I lupi sono tra noi, e questo già ce lo si era immaginato. Però gli hassaku aiutano a tenerli "buoni". Questa serie l'avrei anche proseguita (sì, perchè taglio pure questa), se non mi fossero rimasti antipatici tutti i personaggi e se non avesse alcune scene e alcuni dialoghi piuttosto ridicoli (quanti scherzi! e di che tipo!). Non c'è ombra di miglioramento (anzi).

+Quote Post
kill-chan
messaggio Jan 25 2010, 02:03
Messaggio #30

stand: "Frankie Goes To Hollywood", indovina i finali
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.024
Stato D'Animo:

wow, su Vampire 2 pareri abbastanza opposti.

comunque...

CITAZIONE(Lain_S @ Jan 22 2010, 06:35) *
La storia ho letto che differisce da quella del manga (...) ma fino a qui il tutto mi pare gestito bene come situazioni, ed anche per i ritmi nel susseguirsi degli eventi.

Vero vero.
Pare che l'abbia richiesto lo stesso autore del manga, però lo staff gli aveva anche risposto "ma no, uffy, il manga va bene già così com'è..." e lui se ho capito bene ha risposto secco "no. prendetela come una sfida... anzi, collaboro anch'io va!"

CITAZIONE(Lain_S @ Jan 22 2010, 06:35) *
(sto ancora aspettando che mi arrivi il primo volume, gli altri se ne parla a marzo per via dei preorder)

quelli di Seven Seas ci hanno visto lungo mi sa: sono al 5 ma hanno programmato le uscite addirittura fino all' 10 (giungno 2011 ebete.gif )
http://www.gomanga.com/manga/danceinthevampirebund.php

comunque... prendi da amazon o rightstuf ?
Perchè in caso ci sarebbe http://www.ibs.it , da cui mi fornisco io. wink2.gif

Roba italiana o USA
Non ne sbagliano una.
Ampia scelta del metodo di pagamento (carta di credito, paypal, contrassegno)
Una settimana o più e arriva.
Spese di spedizione ridicole. come se acquistassi roba italiana, insomma.
Unica cosa: la consegna è tramite corriere, quindi devi esserci tu o qualcuno per te a ritirare, altrimenti si va in deposito e li c'è il sovrapprezzo.

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 26 2010, 16:43
Messaggio #31

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

CITAZIONE(kill-chan @ Jan 25 2010, 02:03) *
quelli di Seven Seas ci hanno visto lungo mi sa: sono al 5 ma hanno programmato le uscite addirittura fino all' 10 (giungno 2011 ebete.gif )
http://www.gomanga.com/manga/danceinthevampirebund.php

comunque... prendi da amazon o rightstuf ?
Perchè in caso ci sarebbe http://www.ibs.it , da cui mi fornisco io. wink2.gif

Roba italiana o USA
Non ne sbagliano una.
Ampia scelta del metodo di pagamento (carta di credito, paypal, contrassegno)
Una settimana o più e arriva.
Spese di spedizione ridicole. come se acquistassi roba italiana, insomma.
Unica cosa: la consegna è tramite corriere, quindi devi esserci tu o qualcuno per te a ritirare, altrimenti si va in deposito e li c'è il sovrapprezzo.

Per le cose in inglese (tipo Skip Beat! che tutti dovrebbero comperare e leggere!!) di solito vado su amazon.co.uk, ed infatti preso lì pure Vampire.
Magari la prossima volta provo ibs.

Mi sono visto il terzo di Bakatest e qua inizia una piccola discesa.
Citazioni simpatiche e divertenti (tipo quella ad Apocalypse Now) però già al terzo episodio c'è una ripetizione di gag e situazioni che cominciano a stufare (almeno a me iniziano a stufare).
Per fortuna l'episodio si conclude su una nota positiva, specialmente considerando come si conclude pre ending. Se fosse stata davvero quella la fine dell'episodio, l'avrei probabilmente mollato lì, visto che l'unico motivo per cui seguo questo anime è per farmi 4 risate, non per sorbirmi i patemi d'animo di bambocci ritardati che non hanno mai gli attributi per confessare i propri sentimenti.

+Quote Post
-Ataru-
messaggio Jan 27 2010, 20:58
Messaggio #32

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Niente di nuovo, è solo che mi son visto l'episodio 15 di Kimi ni Todoke e m'è piaciuto pure questo. E' stato fatto un buon lavoro su Kurumi e, pur accadendo ciò che ci si aspettava, non ho avuto un attimo di noia.
Dopo essere stato il mio anime preferito della stagione autunnale, rischia di diventarlo anche per quella invernale (Durarara e Nodame Cantabile permettendo).

+Quote Post
Lain_S
messaggio Jan 27 2010, 21:58
Messaggio #33

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Io ancora mi porto dietro Hanasakeru Seishounen dall'aprile scorso, che è poi una delle serie che seguo più volentieri e che (credo) si sta avvicinando alla fine.
Arrivato a vedere l'episodio 35, non mi sarei aspettato tutti gli intrighi di palazzo ed i complotti, non considerato il primo episodio.
Anzi, se avessi giudicato solo dal primo episodio, avrei cestinato completamente questo show, che pareva dovesse essere davvero basato sul gioco di cercare il marito alla protagonista tra 3 candidati e che invece è diventato a momenti un political drama, dove però l'amore la fa sempre da padrone.

Bantorra finalmente ha riportato sullo schermo il verde, oltre a ricollegare un paio di cose con il primo episodio nonché a mostrare una nuova OP (ed ED) che "svela" qualche personaggio che immagino si vedrà in futuro.
Certo che di personaggi "buoni" (nel senso di considerarli dalla parte del "bene", per così dire) ce ne sono davvero pochi qui.

+Quote Post
-Ataru-
messaggio Feb 4 2010, 14:15
Messaggio #34

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Confesso che sto continuando a "seguire" Ookami Kakushi. Perchè ho messo il verbo seguire tra virgolette? Perchè il quarto episodio me lo son guardato saltellando qua e là, gli avrò dedicato dieci minuti forse meno, giusto per vedere cosa vi accade (perchè un po' di curiosità è rimasta). E finalmente qualcosina sembra svilupparsi (il protagonista che comincia a rendersi conto in che razza di posto è capitato). Mi sa che con i prossimi episodi continuerò a fare così, perchè l'episodio intero ho visto che non ce la faccio a reggerlo.
Con Sora no Woto proverò a guardare il quarto episodio, perhè ho letto che a qualcuno è piaciuto più dei precedenti, che qualcosa si muove. Il terzo in effetti ha continuato ad essere un po' troppo tranquillo.
Comunque, nel frattempo (e già da qualche mese) sto recuperando sue serie di fine 2008, Nodame Cantabile Paris Chapter e Ef - a Tale of Melodies. Vabbé, altra roba. Solamente i nuovi episodi di Kimi ni Todoke li sto attendendo con pari interesse (e tanto oramai lo sapete che quest'anime è una fissazione mia personale).

+Quote Post
Lain_S
messaggio Feb 5 2010, 01:11
Messaggio #35

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Io vorrei capire perché i giapponesi sono tanto innamorati degli inutili episodi riassuntivi.

Mi dispiace dirlo, ma mi sto godendo alla grande Ladies versus Butlers.
Seni a destra, seni a sinistra, pure un paio di culi qui e lì. Ragazze che tentano di violentare il nostro prode.
Ragazze con la testa tra le nuvole che si spogliano nel corridoio, che vanno in giro mezze nude sotto i tavoli delle biblioteche (e tastano il nostro prode).
Quinto episodio e già siamo alle terme. Non c'è nemmeno il vapore a coprire le grazie delle giovani signorine.
E' una serie davvero idiota ma riesce comunque a strapparmi qualche sorriso e mi sbatte in faccia tanto fanservice senza censure.
Certo è triste vedere il "protagonista" essere uno che in fondo ha la testa sulle spalle, non è un introverso, non è nemmeno un mollaccione (eccetto quando c'è di mezzo la sua bulla d'infanzia), eppure riesce sempre a finire nei casini.

Anche Chu Bra continuo a vederlo più o meno con piacere. Altra serie con fanservice (entro certi livelli) che però è in un certo senso pure informativa (forse?). In questo caso preferirei meno fanservice comunque, ed anche un po' meno depressione.
Come dire, apprezzo i momenti divertenti, le piccole gag, i piccoli fraintendimenti, ma quando si passa alla tristezza della vita della protagonista, che è praticamente una che subisce e basta (fino a quando vede un paio di mutande o reggiseni, che le ridanno la carica), mi cadono le braccia e non solo.

Baka etc numero 5 è stato fantastico. La macchinetta con l'obbiettivo moscio perché lo spogliatoio femminile era vuoto... eccezionale.

Parlando un attimino di serie "del passato", ho ripreso a vedere Trapeze. Quando vidi il primo episodio, mi fece abbastanza schifo come stile visivo e, nonostante ne abbia visti 7 episodi, continuo a non apprezzarne la realizzazione. Però ne apprezzo i contenuti ed il fatto che tutti gli episodi siano legati in quel modo particolare. Il quinto episodio in particolare mi è davvero piaciuto.
Non credo scorderò mai Bandoooooooooooooooooo!!!!!!!

+Quote Post
-Ataru-
messaggio Feb 5 2010, 18:27
Messaggio #36

MangaItaliota Supremo
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Papparapappappà! E con l'episodio 17, continuo ad apprezzare sempre più Kimi ni Todoke. Grazie alla comicità involontaria di Sawako, ci sono stati almeno un trio di momenti in cui mi sono veramente divertito. E poi c'è l'allegra serenità che si presenta ogniqualvolta i personaggi si ritrovano tra loro (m'ha ricordato l'episodio in cui le ragazze vanno a mangiare insieme per la prima volta), segno che oramai mi ci sono affezionato ma anche che sono riusciti ad amalgamarli bene tra loro.
Sì, niente di nuovo, e la stanno pure tirando troppo per le lunghe con la storia principale. Addirittura pure io mi sono un pochetto annoiato, guardando l'episodio 16. Ma perchè era quello riassuntivo (ti pareva che potesse mancare).

+Quote Post
Cowen_&_Stinger
messaggio Feb 6 2010, 18:15
Messaggio #37

Re Dei Pirati
Gruppo icone

Da: San Miniato (PI)
Utente Nr.: 12.394

Giunti al 19 di Bantorra, ci è stata data conferma di ciò che era ormai diventato evidente, ovvero che la Shindeki Church è stata creata dai Bantorriani stessi. Lo scopo è ancora oscuro, ma la rivelazione per bocca di Hamyuts Meseta in persona pare attendibili.. E' stata una buona puntata, che probabilmente avrà delle pesanti ripercussioni sulla storia, ad esempio per il fatto dei Niku che riacquistano memoria e sentimenti, ma c'è una cosa che davvero mi ha fatto storcere il naso, ovvero il modo davvero sbrigativo con cui ci si è "liberati" di un personaggio come Volken. Sarò un pò troppo "old style", ma a me vedere i "buoni" venir eliminati così, senza colpo ferire dopo aver penato all'inverosimile fa sempre incazzare. Soprattutto per il fatto che qui non si parla di gangster, ma di gente che, teroicamente, dovrebbe combattere "il male". Certo, questo "plot twist" apre molte interessanti possibilità narrative, però a me continua a stonare.. Comunque, resto in ansiosa attesa di scoprire il reale ruolo dei Bantorriani in quella famosa guerra di cui per adesso si sono visti solo squarci molto, molto inquietanti.

+Quote Post
kill-chan
messaggio Feb 7 2010, 21:13
Messaggio #38

stand: "Frankie Goes To Hollywood", indovina i finali
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.024
Stato D'Animo:

Al diavolo motocicliste senza testa, liceali disadattate alle prese coi primi bollori e vampire tascabili!
Il nuovo Pretty Cure SPACCA.

O meglio, lo si capirà dal prossimo episodio perchè i bastardi della Toei hanno chiuso la puntata poco prima che iniziassero a menarsi. arr.gif

+Quote Post
spoiler-man
messaggio Feb 7 2010, 23:47
Messaggio #39

Re Dei Pirati
Gruppo icone

Da: Corazzata Spaziale Yamato
Utente Nr.: 1.321
Stato D'Animo:

CITAZIONE(Lain_S @ Feb 5 2010, 03:11) *
Mi dispiace dirlo, ma mi sto godendo alla grande Ladies versus Butlers.
Seni a destra, seni a sinistra, pure un paio di culi qui e lì. Ragazze che tentano di violentare il nostro prode.
Ragazze con la testa tra le nuvole che si spogliano nel corridoio, che vanno in giro mezze nude sotto i tavoli delle biblioteche (e tastano il nostro prode).
Quinto episodio e già siamo alle terme. Non c'è nemmeno il vapore a coprire le grazie delle giovani signorine.
E' una serie davvero idiota ma riesce comunque a strapparmi qualche sorriso e mi sbatte in faccia tanto fanservice senza censure.
Certo è triste vedere il "protagonista" essere uno che in fondo ha la testa sulle spalle, non è un introverso, non è nemmeno un mollaccione (eccetto quando c'è di mezzo la sua bulla d'infanzia), eppure riesce sempre a finire nei casini.

Vergognati... sei diventato schiavo di drill head..

+Quote Post
Lain_S
messaggio Feb 9 2010, 00:10
Messaggio #40

RABBIDOLL
Gruppo icone

Stato D'Animo:

Bantorra 19 è stato decisamente bello. Qua siamo solo in 2 a guardarlo pare, ed ancora una volta mi ritrovo a pensare che sia un vero peccato.
Mi è dispiaciuto per Volken, ed ora più che mai spero che entrambe le fazioni finiscano per essere distrutte, anche se mi domando quali siano i veri motivi dietro il comportamento di Hamyuts. Sinceramente come personaggio, a livello di carattere, lei non è un granché imho, anche per via del fatto che un momento è una sadica pazza, un altro è emozionalmente solidale con quelli che ammazza/vuole ammazzare, però forse c'è un qualche motivo, magari legato alla ragazzina che si vede nell'opening assieme a lei e che a quanto pare era stata assieme a Vend Ruga.

+Quote Post

11 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8th September 2010 - 15:48
Design by: IPB 2.3 Skins & Play Online Casino