Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rem in dream
MangaItalia.it Forum > Community > Trigun
Vashy
Ciao ciao,

eccomi qua forse un poco matto ma ecco la mia curiosità. Potrebbe darsi che il nome Rem non sia oltre che un nome dato a caso anche una coincidenza vista in una determinata ottica? ebbene: Rem appare molte volte in sogno a Vash ma Rem è anche una parte del sonno. "Il sogno lucido avrebbe luogo principalmente durante la fase REM del sonno, fase che è caratterizzata da rapidi movimenti oculari e immobilità del resto del corpo e che dura all’incirca 20 minuti in ogni ciclo del sonno.

Mentre un sogno lucido sta avendo luogo colui che sogna può determinarne gli sviluppi in termini di scenario, personaggi, oggetti, attività e avvenimenti. "

Voi ch dite. E' una coincidenza oppure un'altra causalità se Rem appare nei sogni?

attendo risposte. colmate il mio dubbio 8) 8)
ciao ciao!
Kya
oh ciao fratellino! che onore riaverti qui ^^

cmq questo topic mi pare di averlo già letto da qualche parte ....

Sì può darsi che sia vero. Dopotutto Rem, tranne la puntata Rem saverem, viene vista solo ed esclusivamente attravesro i sogni di Vash. Poi ho notato uan cosa curiosa. In giapponese di solito la R diventa L, perchè loro nn hanno il suono R.
Ma nel caso si Rem, il nome rimane rem e nn lem, cosa ceh invece accade per il nome di Rina che in originale è Lina.

Quindi questo potrebbe voler dire che il nome è stato scelto appositamente per il discorso fatto sopra da Vash.

Inoltre se uno ci pensa se associamo a Rem la parola Sogno, possiamo derivarne la parola Speranza (dopotutto molti sogni sono speranza che uno ha) e di qui tutta la personalità di Rem che sogno un nuovo mondo dove l'unanità possa vivere felice
LegatoBluesummers
In effetti la prima volta che sentii Rem mi venne subito in mente la fase REM dei sogni...sinceramente nn so dirti se sia una coincidenza o meno...certe cose le devono chiedere al papino°_°
Kya
penso che la cosa, sempre se le nostre ipotesi sono esatte, sia voluta. Dopotutto anche il nome di KNives ha un significato nella sua personalità e nn solo.
LegatoBluesummers
Knives vuol dire coltelli...nn vedo il nesso...
Kya
vero, Knives vuol dire coltelli. Prova ad assoviare il nome all'angel arms che usa e capira ^^
LegatoBluesummers
Giustissimo...nn ci avevo fatto caso!! wink.gif
Kya
tornando al mio ragionamento Trm= sogno= speranza se analizziamo il cogmome di Rem viene fuori

SAVEREM= save rem-> salva rem-> salvare ogno/speranza

Rem è la speranza per un nuovo avvenire (lo dice il ruo stesso nome) che sia una cosa casuale? papino dicelo tu
Rem
salvare ilsogno....

non credevo dia vere un così arduo compito.

Il sogno, dunque qualcosa che si può realizzare , un sogno quindi come desiderio.

Dall'altra sogno,come sogno, quello notturno,utopia, probabilmente irrealizzabile, un parto della fantasia e qui casca Rem. Si è semrpe detto che rem è il simbolo dlel'utopia, per i suoi sogni di love and peace in grande stile...

Però se teniamo per così dire buona la prima e non la seconda, bè allora potremmo anche dire che i suoi non sono puramenti sogni utopistici...insomma il sogno ha diversi dimensioni.
Quello che è importante è continuare a sperare, questo è l'insegnamento più grande di rem.... wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Lilin
Sono andata a rispolverare questo vecchio topic perchè ho finito gli esami,non ho niente da leggere e quindi mi annoiavo :doh .
Al che ho detto: andiamo a rivitalizzare un po' il forum :canta , e sono arrivata qui. smile.gif

Prima domanda: ???

Che cosa vi siete fatti prima di scrivere in questo topic? :eyes ??? :eyes ??? :eyes ???

Cmq...io mi sono bevuta due tazze di the mentre cercavo di leggerlo.

MA torniamo al discorso: Penso che il nome di Rem e la sua asssociazione al personaggio sia voluta, ancheperchè con tutto quello che ci avete trovato dietro sarebbe un po' inverosimile pensare ad una coincidenza.

Il fatto che Vash lotti per gli ideali di Rem avvalora molto la vostra tesi.

Ok, nn ho aggiunto nulla di nuovo a questo discorso, solo volevo dire pure io la mia. :-[

Ciao :bye
Rem
Punto primo al momento della pubblicazione del topic avevo solo offerto estratto di geranio a tutti,punto secondo non mi ricordo più...
Lilin
:eyes :eyes :eyes

Ma di cosa mi stupisco? ??? ??? ???

Il capo è sempre il capo :-[ :-[
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.