Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: punk giapponese
MangaItalia.it Forum > Off Topic > Giappone
kayano saito&kayano saito
abbiamo avuto modo di sentire un po' di musica jpunk, anche se molto poco...più che altro abbiamo ascoltato alcune canzoni degli ellegarden e alcune dei balzac smile.gif i primi ci piacciono abbastanza...takeshi hosomi ha davvero una bella voce e una buona pronuncia dell'inglese smile.gif i balzac invece non ci sono piaciuti molto °_°
voi quali gruppi jpunk avete avuto l'opportunità di sentire? quali consigliereste? e qual'è la vostra canzone jpunk preferita?
per noi missing degli ellegarden anche se non capiamo cosa significa...non sappiamo il giapponese, ma ci piace lo stesso
wink.gif
Magmadiver
FUCK ON THE BEACH.

J-power violence.

Ma è panc'ardcor.

...
A me piacciono i Balzac, son praticamente i Misfits giapponesi.
il Bestione
i Melt Banana e gli Stalin!
patatromb
mind of asian (crust punk tutto al femminile), le mie preferite!
Magmadiver
(il Bestione)
i Melt Banana e gli Stalin!

Mattissimi i Melt Banana, li ho visti l'ultima volta che son venuti a Roma, ormai un misto grind-pop-disco punk-electro : delirio!!

Gli Stalin li ho anche in una compilation ( Nagasaki Nightrider - Japanese Punk Hardcore 80-85 ) insieme ad altri gruppi punk storici come Kikeiji, Lip Cream, Bitousha, Koro, Masturbation, etc. Di alcuni son anche riuscita a trovare gli album (o meglio, i 7'')...chiaramente, ehm, non su supporto reale, s'intende -__-

Cito pure gli storici Gauze e SxOxBx (o S.O.B.).

(patatromb)
mind of asian (crust punk tutto al femminile), le mie preferite!

Queste mi mancano, bellissime!
Io cerca!
patatromb
http://www.sound.co.jp/~grind/j-underground/index.html ho trovato questo sito abbstanza interessante, anche se ancora una volta si tratta per lo più di cose tendenti più sullo hardcore che non sul punk "puro" (qualsiasi cosa voglia dire)... deh, provate a dare un'occhiata!
Lotodikhonoa
EMPI anche se non fanno proprio punk,GAROU e poi gli stance punks scoperti con la opening di naruto no boy no cry ...sublime
patatromb
in questi giorni ho una cotta quindi mi ascolto i Bluehearts che in effetti fanno parte del bagaglio di conoscenze base del pirla che dedica una parte della sua vita al Giappone, se non altro perché al karaoke è un classico cantare a squarciagola la loro celebre Linda Linda

il link dalla wiki è quello alla versione ungherese solo perché mi girava così, basta con l'anglocentrismo!
Godai-kun
Questa canzone la conosco perchè sta su Osu Tatake Ouendan!!
patatromb
ci hanno fatto anche un film con le ragazzine che fanno la band in cui suonano i pezzi dei bluehearts, ovviamente non l'ho visto dentoni.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.