Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Oscar Del Calcio Di Manga Italia 2008
MangaItalia.it Forum > Off Topic > Sport
Talesky
Che ne pensate se a fine stagione (Europeo compreso) organizzassimo una specie di premio Oscar del calcio votato dagli utenti di Manga Italia e suddiviso in categorie? Potremmo decidere di fare delle votazioni preliminari per stabilire delle nominations e poi aprire dei sondaggi come negli Oscar del cinema oppure fare soltanto le votazioni. Che ne pensate? Riguardo alle categorie io propongo queste: miglior competizione, miglior competizione continentale, miglior competizione nazionale, miglior squadra, miglior nazionale, miglior club, miglior dirigenza, miglior CT, miglior allenatore di club, miglior portiere, miglior terzino, miglior difensore centrale, miglior mediano, miglior playmaker, miglior centrocampista di fascia, miglior trequartista, miglior seconda punta, miglior attaccante, miglior commentatore o opinionista sportivoa e miglior ex calciatore. Che ne pensate huh2.gif ?
Denka Saeba
CITAZIONE(Talesky @ May 20 2008, 20:30) *
Che ne pensate se a fine stagione (Europeo compreso) organizzassimo una specie di premio Oscar del calcio votato dagli utenti di Manga Italia e suddiviso in categorie? Potremmo decidere di fare delle votazioni preliminari per stabilire delle nominations e poi aprire dei sondaggi come negli Oscar del cinema oppure fare soltanto le votazioni. Che ne pensate? Riguardo alle categorie io propongo queste: miglior competizione, miglior competizione continentale, miglior competizione nazionale, miglior squadra, miglior nazionale, miglior club, miglior dirigenza, miglior CT, miglior allenatore di club, miglior portiere, miglior terzino, miglior difensore centrale, miglior mediano, miglior playmaker, miglior centrocampista di fascia, miglior trequartista, miglior seconda punta, miglior attaccante, miglior commentatore o opinionista sportivoa e miglior ex calciatore. Che ne pensate huh2.gif ?

Limitandosi ai ruoli "decenti" direi di si. Al limite ti posso concedere il trequartista, ma mettere "miglior seconda punta" mi sembra un pò eccessivo
Talesky
Riguardo le votazioni pensi sia meglio fare prima una prevotazione che decreti i nomi che verrano inseriti nei sondaggi finali oppure basarsi soltanto su un topic dove ognuno scrive i suoi nomi e ad ogni pagina fare le classifiche huh2.gif ?
Manakurt
Mmh, io direi intanto di farlo del campionato.

Tipo: ruoli principali, allenatore, dirigente per il mercato, squadra ,rivelazioni e assoluti.

Poi si, ogni tot si tiene il conto (lo tieni te Talesky? °°d)
Talesky
Quindi lo facciamo soltanto sulla Serie A italiana escludendo i campionati stranieri e le competizioni internazionali huh2.gif ?

Ok, se va bene a tutti i conti li tengo io ok.gif .
Denka Saeba
Farei così:

Tu proponi una lista di nomi (ovviamente io e gli altri utenti saremo (forse) disposti ad aiutarti, se ne avrai bisogno) per ogni ruolo. Consiglierei di limitare la scelta a 5 nomi per tipologia. I conti li terrai tu, come organizzatore, e suppongo che non ci sarà bisogno di mettere sondaggi votando via mp, ma se proprio ne avrai bisogno ti metterò in sticky (sentendo anche minami) un sondaggio alla volta.
Ovviamente i conti e l'organizzazione sono a tuo carico cheesy.gif
Talesky
Quindi la lista delle nomination la scelgo io da solo? Non sarebbe meglio far contribuire tutti? Io propongo che ogni utente mi mandi via messaggio privato i cinque nomi per ogni categoria che, secondo lui, dovrebbero andare in nomination e mettere i cinque nomi di ogni categoria più votati nel topic/sondaggio finale. Secondo me sarebbe più corretto. Che ne pensi huh2.gif ?
Kanae
Io voto già per il miglior commentatore:

COMPAGNONI (giusto? quello di Sky....)

RRRRRRETE! cheesy.gif
Denka Saeba
CITAZIONE(Talesky @ May 22 2008, 10:41) *
Quindi la lista delle nomination la scelgo io da solo? Non sarebbe meglio far contribuire tutti? Io propongo che ogni utente mi mandi via messaggio privato i cinque nomi per ogni categoria che, secondo lui, dovrebbero andare in nomination e mettere i cinque nomi di ogni categoria più votati nel topic/sondaggio finale. Secondo me sarebbe più corretto. Che ne pensi huh2.gif ?

Butta giù tu delle liste e postale. Quelle che non vanno bene le modifichiamo io o manaka secondo i suggerimenti (e se ne avremo voglia, faccio notare)
Talesky
Proposte di nomination per l'Oscar del Calcio di Manga Italia 2008

Nomination per la miglior squadra:

Inter
Roma
Juventus
Fiorentina
Sampdoria

Nomination per la miglior dirigenza:

Inter
Roma
Juventus
Fiorentina
Sampdoria

Nomination per il miglior allenatore:

Luciano Spalletti
Claudio Ranieri
Cesare Prandelli
Carlo Ancelotti
Walter Mazzarri

Nomination per il miglior portiere:

Julio Cesar
Doni
Gianluigi Buffon
Sebastian Frey
Matteo Sereni

Nomination per il miglior difensore centrale:

Philippe Mexès
Nicola Legrottaglie
Giorgio Chiellini
Alessandro Gamberini
Paolo Maldini

Nomination per il miglior terzino:

Douglas Maicon
Cicinho
Christian Panucci
Massimo Gobbi
Daniele Bonera

Nomination per il miglior mediano:

Esteban Matías Cambiasso
Alberto Aquilani
Ivan Gennaro Gattuso
Massimo Ambrosini
Gökhan Inler

Nomination per il miglior playmaker:

David Pizarro
Daniele De Rossi
Fabio Liverani
Andrea Pirlo
Eugenio Corini

Nomination per il miglior centrocampista di fascia:

Javier Zanetti
Mauro German Camoranesi
Pavel Nedved
Riccardo Montolivo
Juan Manuel Vargas

Nomination per il miglior trequartista:

Francesco Totti
Simone Perrotta
Kakà
Clarence Seedorf
Marek Hamšík

Nomination per il miglior attaccante:

Zlatan Ibrahimović
Alessandro Del Piero
Filippo Inzaghi
Antonio Cassano
Marco Borriello

Nomination per il miglior ex calciatore:

Michel Platini
Giovanni Rivera
Marco Van Basten
Diego Armando Maradona
Roberto Baggio

Oscar del Calcio per il miglior calciatore del 2008: Questo premio verrà assegnato al calciatore che otterrà più voti nelle categorie dedicate ai calciatori in attività lar.gif .

Visto che Vargas è un centrocampista di fascia, se va bene a tutti, lo sposto di categoria e reinserisco Bonera tra i terzini smiley.gif .

Finalmente ho finito! Che ne pensate? Nella categoria attaccanti volevo mettere anche Mutu ma non sapevo al posto di chi metterlo e alla fine ho lasciato così embarassed.gif .
Denka Saeba
Ti dico subito 2-3 cambiamenti secondo me

Portieri
fuori Kalac e dentro assolutamente Sereni che ha fatto una stagione splendida

Difensori
fuori Materazzi e dentro Mexes. Nesta non è che abbia fatto sta stagione galattica, potresti mettere Gamberini

Terzini
Maxwell anche qui è stato mediocre per buona parte della stagione. Maldini è già nella lista dei difensori. Metti Cicinho e Gobbi
Akira Brel
Manca Inler tra i mediani a mio avviso...
Manakurt
Concordo con Denka su portieri e difensori... dell'Inter diciamo che i primi 5 mesi di Samuel sono da spavento e da premio, pero' si, Mexes meglio di Matrix (anche perchè ha giocato meno e reduce da infortunio)

Terzini, uhm, Vargas?

(Ok essere di parte... ma Maldini...)

Domanda: J.Zanetti come lo consideri? Mediano, esterno o altro? °°

Ah...Talesky.... metti Mancini nella lista degli allenatori U_U'''
Talesky
CITAZIONE(Manakurt)
Domanda: J.Zanetti come lo consideri? Mediano, esterno o altro? °°

Lo metto tra i centrocampisti di fascia lar.gif .

CITAZIONE(Manakurt)
Ah...Talesky.... metti Mancini nella lista degli allenatori lar.gif'''

Al posto di chi francy.gif ?
Manakurt
Di Ancelotti...
Train-Heartnet
Eh in effetti Ancelotti quest'anno (per quanto non abbia grosse colpe) non ci sta in mezzo a quella lista... e non mi si tiri fuori il mondiale per club perchè non regge... Il Mancio avrà fatto pure tante cazzate, però ha portato a casa lo scudetto e vincere lo scudetto non è mai facile, per cui in mezzo a quella lista ci sta, anche se sicuramente non vincerà..

Ah, ok che sei milanista, ma Bonera e Maldini (per quanto sia un mito) non si possono proprio vede li in mezzo quest'anno.. E poi, per citarti un piccolo esempio, tra la stagione di Bonera e quella di Maicon o Vargas (ha ragione Manaka) c'è una enorme differenza, enorme... we, poi fai tu... Io metterei Vargas al posto di Bonera..
Talesky
Come allenatore, secondo me, non è meglio di Ancelotti. Ottenere un risultato migliore non significa necessariamente essere un allanatore migliore perchè dipende anche dalla squadra che alleni e dai giocatori che hai a disposizione lar.gif .
Train-Heartnet
Macheccacchio c'entra? sono gli "oscar del calcio" di quest'anno e quest'anno ancelotti non merita di stare li in mezzo, perchè è arrivato 22 punti dietro alla prima e manco in champions e le sue colpe le ha pure lui... se merita quest'anno di stare nella lista degli allenatori migliori allora sei proprio di parte... Cioè, non dirmi che voteresti per ancelotti! O non dirmi che pensi che ci sia anche solo la possibilità che ancelotti becchi un voto? Per me in quella lista, quest'anno, non ci sta... poi fate voi...
Talesky
No, io voterei uno tra Spalletti e Prandelli perchè, tenendo conto delle squadre che avevano, secondo me, sono quelli che hanno fatto meglio. Secondo me nel valutare un allenatore bisogna tenere conto anche della squadra che allena. Se dai il Livorno a Capello e il Milan a Mazzone è molto facile che Mazzone arrivi davanti a Capello in campionato ma questo non significa che Mazzone sia meglio di Capello come allenatore lar.gif .
Denka Saeba
CITAZIONE(Train-Heartnet @ May 24 2008, 17:05) *
Io metterei Vargas al posto di Bonera..

Vargas è un centrocampista esterno.
Train-Heartnet
CITAZIONE(Denka Saeba @ May 24 2008, 18:04) *
Vargas è un centrocampista esterno.

Mi pareva giocasse anche terzino all'occorrenza... evidentemente mi sbaglio... scusate l'errore...

Comunque Talesky, solito esempio strampalato... Se dai il Cesenatico a Benitez magari arriva dietro al Cervia di Ciccio Graziani...

Il migliore a mio parere è stato Prandelli... La Roma ha comunque un'ottima squadra e una rosa di prima qualità... Non al livello di quella dell'Inter, ovvio, ma con tutti gli infortuni che abbiamo avuto quest'anno Mancini non ha avuto a disposizione chissà quale ricambio... Anzi, per 6 mesi, manco la difesa titolare ha avuto...
Akira Brel
Ma evitare le nomination e votare stile pallone d'oro no?
Talesky
Nel Pallone d'Oro viene comunque fatta una lista di 50 giocatori tra cui scegliere. Non ci sono le votazioni libere. Comunque la tua è una buona idea. Direi però di mantenere le categorie smiley.gif .
Talesky
Considerando che nessuno propone altri nomi per le nomination o altre idee per il concorso direi che si potrebbe passare alle votazioni. Che ne pensate huh2.gif ?
Denka Saeba
CITAZIONE(Talesky @ May 27 2008, 17:36) *
Considerando che nessuno propone altri nomi per le nomination o altre idee per il concorso direi che si potrebbe passare alle votazioni. Che ne pensate huh2.gif ?

Va bene, organizza te il poll come preferisci
Manakurt
Visto che hai aperto un topic per le votazioni, chiudo qua ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.