DuoMaxwell
Sep 5 2008, 10:37
ok, cos'e facebook?
http://it.wikipedia.org/wiki/Facebookbe, che dire, il social network per eccellenza all'estero, qui in italia va mlto di piu' myspaces che non ho mai apprezzato ne mi sono mai interessato..........il bello di facebook e' che puoi ritrovare vecchie conoscenze.qui ho ribeccato compagni di classe e ex colleghi che non vedevo da tempo...carina come idea........
voi avete esperienze?
Kisshoten
Sep 5 2008, 10:39
Io mi sono iscritta da poco ed in effetti ho subito ribeccato un tot di compagni del liceo e dell'università!Cmq devo ancora imparare ad usarlo decentemente....
O-Ren_Ishii
Sep 5 2008, 10:39
io teoricamente si ma mi sono scordata nick e password °__°'
sicuramente meglio facebook che myspace o peggio netlog o badoo o cavolate simili...!
Sinceramente parlando io di Facebook non ne capisco l'utilità. °_°
Saranno mesi che due amici provano a convincermi ad iscrivermici, ma tanto ci sono comunque perché loro hanno tranquillamente uppato foto mie senza chiedere il permesso. Foto inguardabili, ovviamente, di quelle in gruppo scattate mentre divori la pizza o ridi, quindi hai un occhio chiuso e l'altro aperto. Cose belle, insomma.
Quello che mi domando io è, se si vuole avere qualcosa con tutte le foto scattate tra amici nelle serate insieme, non è uguale comprarsi un album fotografico? Stampi e incolli e poi quelli sono pure belli e divertenti da sfogliare!
In realtà Facebook mi spaventa, s'era capito, no?
Lucahhh
Sep 5 2008, 10:53
Beh, come social network mi sembra ragionevolmente preferibile alla vita.
Hellfire
Sep 5 2008, 11:01
mi sono lasciato convincere a registrarmi perchè... manco me lo ricordo, una motivazione stupida comunque
avrei cercato vecchie conoscenze se solo me ne ricordassi i cognomi, e il 99% di quelli che ricordavo non sono presenti.
però c'è tenshi, ma dove non è?
meimato
Sep 5 2008, 11:05
io ho sia maispeis che feisbuc (quest'ultimo da poco) ma appurato che per le mie esigenze sono totalmente inutili li ho abbandonati...
Poi, in realtà, l'unica persona conosciuta a scuola con cui vorrei riallacciare i rapporti è una ragazza che mi piaceva tipo in terza elementare che si chiamava Silvia... Dove sei Silvia!!!
Aquae Merlin
Sep 5 2008, 11:07
Io non ho intenzione di iscrivermi perchè altrimenti sarei presa d'assalto dai miei colleghi rompiscatole che inizierebbero a farsi i fatti miei... mi piace come metodo per ritrovare vecchi amici, compagni di scuola etc, ma per quello mi appoggio ad una mia amica che è iscritta

Capisco che è bello entrare nel profilo degli amici per vedere quasi istantaneamente foto, racconti etc... ma tanto sarebbe solo questione di tempo, non vedrei/saprei subito ma al massimo dopo una settimana.
DuoMaxwell
Sep 5 2008, 11:08
CITAZIONE(Lucahhh @ Sep 5 2008, 11:53)

Beh, come social network mi sembra ragionevolmente preferibile alla vita.
direi ovvio.........ma cosa faccio vado a citofonare sotto al portone di tutti i miei ex compagni di medie, elementari, superiori???
CITAZIONE(meimato @ Sep 5 2008, 12:05)

io ho sia maispeis che feisbuc (quest'ultimo da poco) ma appurato che per le mie esigenze sono totalmente inutili li ho abbandonati...
Poi, in realtà, l'unica persona conosciuta a scuola con cui vorrei riallacciare i rapporti è una ragazza che mi piaceva tipo in terza elementare che si chiamava Silvia... Dove sei Silvia!!!
che storia commovente.
Ohi, io ho facebook da un po' di tempo anche perchè qua all'uni ce l'hanno veramente tutti quindi mi sono aggiunto anche io.
Devo dire che però ho ritrovato un sacco di amici che avevo lasciato all'elementari in America. Qualcuno ogni tanto lo sento e devo dire che mi fa piacere.
Peccato per tutte le applications che ci sono che lo stanno facendo diventare un po' come myspace. Per fortuna il nuovo layout le ha un po' marginate.
meimato
Sep 5 2008, 11:11
CITAZIONE(DuoMaxwell @ Sep 5 2008, 12:08)

che storia commovente.
commovente il cavolo, me la vorrei trombare... da piccola era carina e simpatica, certo non si sarà trasformata in un cesso (anche se sarà ormai vecchia e rugosa...).
Lucahhh
Sep 5 2008, 11:11
CITAZIONE(DuoMaxwell @ Sep 5 2008, 12:08)

direi ovvio.........ma cosa faccio vado a citofonare sotto al portone di tutti i miei ex compagni di medie, elementari, superiori???
Ecco, appunto.
madhatter86
Sep 5 2008, 11:19
io ci sono perchè sono ggiovine.
-Ataru-
Sep 5 2008, 11:26
Io non ho entrambi e mai l'avrò, non hanno il mio interesse (io poi non ho nemmeno attivato msn sul pc).
Non mi interessa particolarmente conoscere parecchia gente o ritrovare qualche persona cosnosciuta anni fa.
Di persone interessanti ne conosco già abbastanza e preferisco passare il mio tempo ad approfondire i rappporti con queste invece di andarne a cercare altre. E con le persone del mio passato che hanno riscosso il mio interesse, ho fatto in modo di avere la possibilità di ribeccarle quando voglio (anche se poi magari sono ugualmente anni che non ci sentiamo).
Altri possono trovarli utilissimi, il Facciabocca e il Miospazzolino, o comunque possono considerarli divertenti.
A me personalmente, non me ne puo' frega' di meno.
Evviva! Evviva i francobolli!
Savatage
Sep 5 2008, 11:45
Io ce li ho entrambi.
Maispeis l'ho fatto per tenere i contatti con degli amici spagnoli. Poi oramai ce l'hanno quasi tutte le band che mi interessano e così resto più aggiornata che dai vari siti internet ufficiali.
Facebook ce l'ho da poco. Volevo cancellarlo ma poi ho ritrovato un sacco di compagni delle elementari e la cosa mi diverte.
p.s. E poi li uso per cazzeggiare, a casa non li guardo mai...
DuoMaxwell
Sep 5 2008, 11:50
CITAZIONE(Lucahhh @ Sep 5 2008, 12:11)

Ecco, appunto.
CITAZIONE(madhatter86 @ Sep 5 2008, 12:19)

lucahh e' una matusa, lucahh e' una matusa, lucahh e' una matusa, !!!!!!!!!
Banshee
Sep 5 2008, 11:52
CITAZIONE(madhatter86 @ Sep 5 2008, 12:19)

Tu ti sei iscritta solo per guardare le mie foto private, ammettilo!
(:*).
madhatter86
Sep 5 2008, 12:00
CITAZIONE(Banshee @ Sep 5 2008, 12:52)

Tu ti sei iscritta solo per guardare le mie foto private, ammettilo!
(:*).
shhh, maxx potrebbe leggere!*O* ovvio che era per quello *O*
anche io mi sono iscritto solo per spiare le foto degli amici ^_^
patatromb
Sep 5 2008, 12:16
Io ho solo il miospazio perché ci pubblico la mia musica (cliccate i link sotto!!!!), mai supposto di usare uno di 'sti social network per le relazioni interpersonali (ma ho amici che lo fanno), se ho perso i contatti con certe persone ci sarà una ragione, no? E gli amici che mi faccio adesso hanno tutti msn quindi se proprio voglio gli chiedo semplicemente l'e-mail.
meimato
Sep 5 2008, 12:57
ripensando all'invadenza del mezzo ho appena cancellato l'account su facebook...
Godai-kun
Sep 5 2008, 13:14
Io ho diffidenza verso questi Social Network, a dire il vero l'account Miospazio l'ho fatto ma ci ho messo 2 foto ed è morto li. Boh.. non so ma proprio non mi attirano. Di compagni che voglio rivedere delle elementari non ci sono, le mie foto di certo non attireranno fantomatiche fanciulle da conoscere. Quindi per ora non ho motivo, un giorno chissà.
DuoMaxwell
Sep 5 2008, 15:16
no infatti mica lo usero' per mettermi in vetrina(anche perche non mi caga nessno

), dico solo che dopo essermi iscritto e fatto una ricerca veloce, ho ritrovato un po di gente......essendo di milano, parlo anche di gente che abita a 2 passi da casa mia, ma che non incroci piu se non una volta ogni N anni.....poi se sono nel paesino di 2000 anime, e' abbastanza inutile.......
un mio compagno delle medie e' in australia, quello potevo anche citofonarlo per ore che.........
CITAZIONE("Patatrombolo")
E gli amici che mi faccio adesso hanno tutti msn
E' vero che sei patatrombolo.......però insomma perfino gli amiciiiiiiiiii!
(se nn l'avete capita fa niente....allontanatevi fischiettando e nn voltatevi, potreste diventare di sale°_°)Io penso che siamo arrivati in un punto di nn ritorno.
Penso anche che, l'avvento e l'uso massiccio del pc da parte dei teenager, abbia segnato un punto di nn ritorno.
E' una mia opinione, ma, per me, stiamo rischiando, anzi, state rischiando di diventare sociopatici.(io stè cose le aborro)
C'è chi dice che sto feisbuc è "
un gestore di conoscenze" (=>tanto chi l'ha detto è abituato a nn leggere i post muhahahaha)....sappiate che l'ho mandato a cagare e che ciò ha avvallato la mia tesi di latenti disturbi sociopatici.
Abbiamo bisogno di
un gestore delle conoscenze?
O semplicemente senza volerlo ammettere ci piace l'effetto vetrina che danno stì social network?
C'è bisogno di
"tenere informati gli amici lontani di quello che fai"?
Penso che ci siano altri modi per informare (se è vero che quella è la preoccupazione) gli amici che ritieni debbano sapere di te (email, n. di telefono, la vecchia cara corrispondenza)....qualcuno ha detto che
è troppo personale.....e ciò avvale, a mio parere, di più l'ipotesi della vetrina.
Non sembra o potrà nn sembrare, ma a me stì siti preoccupano°_°
Kisshoten
Sep 5 2008, 17:59
Beh, direi che quelli come Netlog e Badoo sono più orientati al conoscere persone scopo incontri mentre Facebook mi sembra che serva più a ritrovare vecchi amici e compagni di classe (e curiosare su di loro

) nonchè a condividere foto e altro con i propri amici (in definitiva.....quanti modi trova l'essere umano per caxxeggiare!

)
Non vedo nulla di così preoccupante in questi siti, come sempre bisogna vedere come e quanto si utilizzano, se uno si chiude in casa e vive solo di chat sui siti vari allora è un problema altrimenti sono solo un modo per tenere i contatti con persone con le quali non puoi vederti o per fare nuove conoscenze...e se poi si vuole appagare il proprio esibizionismo più o meno latente...beh, non ci vedo nulla di grave!
Ovvio che ho faccialibro.
Mi sono iscritta così per scazzo e ho ritrovato addirittura i miei compagni di elementari,
pazzesco, e vecchi compagni di liceo che avevo perso di vista!
Ovviamente non ci passo la mia vita come Il Patato, ma cmq sono lì una bella dose di tempo
Bastardi, ce l'avete tutti, aggiungetemi no che voglio avere tanti amichetti!!!
Kisshoten
Sep 5 2008, 19:23
CITAZIONE(Tenshi @ Sep 5 2008, 20:07)

Bastardi, ce l'avete tutti, aggiungetemi no che voglio avere tanti amichetti!!!
Detto, fatto Ten!
CITAZIONE(Kisshoten @ Sep 5 2008, 20:23)

Detto, fatto Ten!

Oh che bello *___*
Grazie tesora *___*
Kisshoten
Sep 5 2008, 20:00
CITAZIONE(Tenshi @ Sep 5 2008, 20:27)

Oh che bello *___*
Grazie tesora *___*
Figurati, mi ricordavo che eri su Faccialibro ma non sapendo il tuo cognome non sapevo come pescarti, ma quando hai nominato il Patato (e il suo nome è scritto in fondo ad ogni pagina di MI

) mi è venuto in mente che sicuramente eri tra i suoi amici e infatti ti ho trovata così!
CITAZIONE(Kisshoten @ Sep 5 2008, 21:00)

Figurati, mi ricordavo che eri su Faccialibro ma non sapendo il tuo cognome non sapevo come pescarti, ma quando hai nominato il Patato (e il suo nome è scritto in fondo ad ogni pagina di MI

) mi è venuto in mente che sicuramente eri tra i suoi amici e infatti ti ho trovata così!
sei un segugio XD
Kisshoten
Sep 5 2008, 20:17
CITAZIONE(Tenshi @ Sep 5 2008, 21:08)

sei un segugio XD
Ehhh, sono troppo imparata!
Io l'account su Facebook l'avevo fatto, e mi ci stavo anche divertendo abbastanza, salvo poi accorgermi che avevo pochissimi amici aggiunti e che molti di loro non lo frequentavano per nulla, quindi come risultato per lo più facevo tutto da solo (per dire, non avevo neanche un messaggio in bacheca che fosse uno °_°; ), ma soprattutto non avevo molta voglia di aggiungere altri amici, perché io sono uno di quelli che i vecchi compagni di scuola li evita come la peste, anziché cercarli, quindi mi ci sono cancellato.
Ho l'account myspace, ma è sempre stato praticamente vuoto: l'ho fatto solo perché per vedere delle foto bisognava iscriversi, ma non lo uso mai mai.
Per il discorso sociopatia: non sono i social network in sé a renderti sociopatico, ma l'uso che ne fai - che poi questo discorso è lo stesso che fanno molti ignoranti su fumetti, videogiochi, cinema e quant'altro: niente di più e niente di meno.
patatromb
Sep 6 2008, 02:36
CITAZIONE(Ashley @ Sep 5 2008, 17:47)

E' vero che sei patatrombolo.......però insomma perfino gli amiciiiiiiiiii!
(se nn l'avete capita fa niente....allontanatevi fischiettando e nn voltatevi, potreste diventare di sale°_°)
EHIII!!!
Godai-kun
Sep 6 2008, 13:12
Io lo ammetto candidamente, se potesse aiutarmi ad uscire dall'ormai troppo lungo periodo single me lo farei pure, ma credo sia inutile a tal scopo.
Hellfire
Sep 6 2008, 22:07
il bello è che ai miei tempi cercare compagnia (di qualsiasi tipo) su internet era da sfigati, e adesso va di moda.
significa che va di moda essere sfigati?
ho sia facebook che myspace.. il primo è per lo più per tenermi in contatto con amici di vecchia data (mi avvisa quando devo fare gli auguri alla gente!! mi sta parando il c**o da più di un anno! ahaha! che genialata!!).
Il secondo lo utilizzo per tenermi informata sulle date dei concerti o delle novità dei gruppi che più mi interessano.. il mayspace è più un profilo "musicale" che non il faccialibro, dove però ci sono mille giochini carini!
CITAZIONE(Godai-kun @ Sep 6 2008, 14:12)

Io lo ammetto candidamente, se potesse aiutarmi ad uscire dall'ormai troppo lungo periodo single me lo farei pure, ma credo sia inutile a tal scopo.
magari ritrovi qualche vecchia fiamma.. io ho ritrovato un ragazzo a cui andavo dietro quando avevo 13 anni e non mi ha mai degnato di uno sguardo.. dopo che mi ha aggiunto mi ha chiesto di uscire con lui
patatromb
Sep 7 2008, 02:39
Dato che tutti dicono che su facebook si trova chiunque, ieri ho provato a fare una ricerchina per vedere se trovavo qualche vecchia conoscenza...zero assoluto
-Ataru-
Sep 7 2008, 09:01
Io mi son deciso a fare una ricerca su facciabocca, e ho ritrovato me stesso.
Foorte!
Io mi sono iscritto visto che un pò di miei amici continuavano a stressare con sto facebook, ma non è che l'ho trovato poi così interessante..si incontra un pò di gente e si fa qualche vaccata ma niente di più
io sono un fottuto sfigato visto che ho sia Facebook che 4 myspace XD
#G in dS#981
Sep 7 2008, 22:36
Secondo me si fanno per rimorchiare. Mettersi in vetrina dopotutto ha quello scopo recondito (manco troppo recondito .. .°_°).
DuoMaxwell
Sep 8 2008, 09:48
CITAZIONE(Ashley @ Sep 5 2008, 18:47)

C'è bisogno di "tenere informati gli amici lontani di quello che fai"?
Penso che ci siano altri modi per informare (se è vero che quella è la preoccupazione) gli amici che ritieni debbano sapere di te (email, n. di telefono, la vecchia cara corrispondenza)....qualcuno ha detto che è troppo personale.....e ciò avvale, a mio parere, di più l'ipotesi della vetrina.
matusa....
CITAZIONE(Kisshoten @ Sep 5 2008, 18:59)

Beh, direi che quelli come Netlog e Badoo sono più orientati al conoscere persone scopo incontri mentre Facebook mi sembra che serva più a ritrovare vecchi amici e compagni di classe (e curiosare su di loro

) nonchè a condividere foto e altro con i propri amici (in definitiva.....quanti modi trova l'essere umano per caxxeggiare!

)
esatto........facebook e' un gestore di conoscenze che gia hai(il profilo lo puoi vedere solo una volta entrato nella lista amici).....netlog e badoo sono a scopo.......SCOPO.........non so se mi spiego.......
Motoko Kusanagi
Sep 8 2008, 15:37
via facebook fa cacare. non ha nemmeno la ricerca per nazionalità....
a che cazzo ti serve la ricerca per nazionalità ,se ricerchi persone conosciute in base a nome e cognome??
Savatage
Sep 8 2008, 16:47
CITAZIONE(Godai-kun @ Sep 6 2008, 14:12)

Azz, e mangaitalia non è servita?
C'era un periodo dove gli amori sbocciavano a go go...
Chissà se qualcuno sta ancora insieme...
TENSHI, adesso parto alla tua ricerca!!!
Motoko Kusanagi
Sep 8 2008, 20:01
CITAZIONE(Tenshi @ Sep 8 2008, 16:40)

a che cazzo ti serve la ricerca per nazionalità ,se ricerchi persone conosciute in base a nome e cognome??
a un cazzo, ma probabilmente non cerco gente per nome e cognome ma per nazionaltà....
CITAZIONE(Savatage @ Sep 8 2008, 17:47)

Azz, e mangaitalia non è servita?
C'era un periodo dove gli amori sbocciavano a go go...
Chissà se qualcuno sta ancora insieme...
TENSHI, adesso parto alla tua ricerca!!!
Mi hai trovata \°_°/
CITAZIONE(Motoko Kusanagi @ Sep 8 2008, 21:01)

a un cazzo, ma probabilmente non cerco gente per nome e cognome ma per nazionaltà....

E allora non usare feisbuc. XD
Motoko Kusanagi
Sep 8 2008, 20:35
a saperlo prima...mi sono iscritto pensando fosse potente tipo maispeis...invece...
Mi mancano 7 amici per raggiungere i 100 °_°
Aiutatemi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.