Black Rose Alice
di Setona Mizushiro (Afterschool Nightmare)
3 volumi, in corso
192pp. B/N, Sovracoperta
5,90€
Info:
CITAZIONE
Setona Mizushiro rivisita il mito dei vampiri in una straordinaria opera macabra. Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa un lui sta cambiando...
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita...
Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia! Torna Setona Mizushiro, indimenticabile autrice di Afterschool Nightmare, con il suo più recente e inarrestabile successo!
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita...
Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia! Torna Setona Mizushiro, indimenticabile autrice di Afterschool Nightmare, con il suo più recente e inarrestabile successo!
Io ho adorato After School Nightmare, quindi il primo numero di questo nuovo manga di Setona Mizushiro l'ho preso a occhi chiusi e, dopo una rapida lettura, non mi trovo affatto deluso.
La storia mi sembra molto incentrata su amori tragici con un mix di sovrannaturale grazie all'elemento dei vampiri (che qui è rivisitato in modo un po' tanto differente da quello solito).
Per quanto si tratti solo di un volume, i personaggi mi sono piaciuti, specialmente quelli femminili, nella loro vulnerabilità e drammaticità, il che mi porta ad essere molto curioso per il secondo volume, dove Azusa si dovrebbe finalmente risvegliare nel corpo di Agnieszka. Come reagirà alla sua nuova situazione? In più considerando che per continuare a far proliferare i vampiri, poi dovrà comunque sacrificarsi in futuro, la cosa ha una certa tristezza di fondo forse un po' asfissiante.
In più, l'edizione è molto buona, il che aiuta sempre.