Vampir
Autrice: Natsumi Itsuki
Genere: Avventura, Mistery
Formato: 13x18
Pagine: 230 b/n
Sovracoperta
CITAZIONE
Ryo Minakawa è uno studente qualunque. Fino al giorno in cui una ragazza, buttandosi da un grattacelo, lo trasforma in qualcosa di diverso. In qualcosa di… distante.
La vita di Ryo ricomincia adesso.
Il ragazzo può vedere e sentire “cose” che gli altri esseri umani non sono in grado di percepire. Da cosa deriva il suo dono? Ryo è forse morto ed è ritornato in vita?
Alcune delle risposte che sta cercando arrivano da una ragazza misteriosa, Shou Hokuto, che gli rivela una verità inquietante e terribile: Ryo Minakawa è ora un abitante del regno dei morti!
GP Publishing è lieta di presentare la nuova hit di Natsumi Istuki, l’entusiasmante ingresso nel lato oscuro dell’esistenza!
La vita di Ryo ricomincia adesso.
Il ragazzo può vedere e sentire “cose” che gli altri esseri umani non sono in grado di percepire. Da cosa deriva il suo dono? Ryo è forse morto ed è ritornato in vita?
Alcune delle risposte che sta cercando arrivano da una ragazza misteriosa, Shou Hokuto, che gli rivela una verità inquietante e terribile: Ryo Minakawa è ora un abitante del regno dei morti!
GP Publishing è lieta di presentare la nuova hit di Natsumi Istuki, l’entusiasmante ingresso nel lato oscuro dell’esistenza!
Non mentirò, io questo manga non avevo intenzione di prenderlo, nonostante a me i vampiri e le storie di vampiri piacciano (non al punto di andarmi a guardare/leggere Twilight, comunque). Poi però mi sono andato a leggere qualche capitolo online e m'è piaciuto abbastanza da decidere di comperarlo.
Inizierei dal dire che la cosa che più mi ha colpito è stata l'atmosfera che si respira nel primo volume. Si parla di vampiri, ma non i classici vampiri. Qui i vampiri sembrano più spiriti che si impossessano del corpo di persone morte per poter continuare a vivere e nutrirsi di sangue (almeno questo è quanto si evince da Shou, che ha al suo interno lo spirito di questa Cantarella, mentre il "conte" vuole il corpo di Ryo) ed almeno durante questo numero la storia si è incentrata più su una situazione alla Ghost Whisperer fatta bene (non come nel telefilm), con Ryo impegnato ad aiutare il fantasma della ragazza suicida.
Il tono della storia narrata (e conclusa) era a tratti pesante, ma più per il tema trattato che altro. I personaggi mi son piaciuti un po' tutti (Shou sembra una dura, ma Ryo è anche uno abbastanza deciso, benché un po' succube della sorella maggiore), e sono interessato a vedere che piega prenderà il tutto nei prossimi volumi. Non sarei per nulla deluso se rimanesse (come nel primo) più sul sovrannaturale, spiriti, streghe etc che non se si concentrasse sui vampiri.
Ah, prima che mi dimentichi, a me è piaciuto sia il tratto del disegno /anche se mi pare vi sia una certa incostanza) che l'edizione.
Qualcun altro ha deciso di prenderlo? O tutti han letto il titolo e lo han lasciato lì?